Chi Sono

Affermata specialista nell'educazione alimentare a Fara In Sabina

La Dottoressa Armony Di Giacobbe, attiva da anni nel campo della nutrizione e dell'educazione alimentare, è un'affermata e riconosciuta biologa nutrizionista che opera a Fara In Sabina, in provincia di Rieti.
Piramide di alimenti fatta con alimenti reali
Borsa con cerniera contenenti vegetali, frutta,pesce

Formazione ed esperienze professionali

La Dott.ssa Di Giacobbe, laureata all'Università "La Sapienza" di Roma in biotecnologie farmaceutiche, ha coltivato durante gli studi la sua passione per la ricerca e per la microbiologia.
Ha collaborato con il Dott. Stefano Ciavatti, oculista, come consulente scientifico in alcuni progetti di ricerca e diagnostica del suo studio. Proprio nell'ambito di questa collaborazione è nato l'interesse per la nutrizione come strategia di intervento utile a rallentare e contrastare la progressione di alcune patologie oculari degenerative. Da questo campo l'attenzione si è poi estesa alla comprensione di come una sana e variata alimentazione sia la più preziosa arma che abbiamo per raggiungere il migliore stato di benessere psico-fisico, sia in persone sane che in persone affette da varie patologie.
Per approfondire l'argomento, la Dott.ssa Di Giacobbe ha seguito una serie di Corsi di formazione ECM organizzati dal Brain Health Centre, centro studi e ricerche cliniche neuropsicofisiologiche in materia di dietetica e nutrizione umana, ha sostenuto l'esame di stato per l'abilitazione alla professione di biologo e si è iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi (numero AA_072129).
Attualmente pratica la professione presso lo studio specialistico del Dott. Ciavatti, con il quale ha mantenuto il proficuo rapporto di collaborazione.

Servizi disponibili

La Dottoressa Armony Di Giacobbe propone ai propri pazienti una serie di servizi volti all'identificazione di eventuali problemi di natura nutrizionale e al raggiungimento di un regime alimentare corretto.
Innanzitutto, la Dottoressa offre al paziente una valutazione dello stato nutrizionale e della composizione corporea, che poi le consente di effettuare l'elaborazione di un piano alimentare personalizzato in base alle condizioni fisiologiche, soprattutto in condizioni patologiche accertate (ipercolesterolemia, iperglicemia, diabete, ipertensione arteriosa, malnutrizione, iperuricemia, disturbi gastrointestinali, sovrappeso, obesità).
polopoly_fs
Forchetta cliccando un pomodoro sotto il rubinetto
Chiama il 380 5042596 per prenotare un appuntamento
Share by: